Cosa è l'ozono?
- ViruStop
- 16 mar 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 17 ago 2020
COSA 'E L'OZONO?
L'ozono è un gas naturale, incolore e con odore molto caratteristico. In natura viene prodotto dai fulmini durante i temporali.
Artificialmente l'ozono viene prodotto al momento mediante l'utilizzo di apparecchi chiamati ozonizzatori (o generatori di ozono), che convertono l'ossigeno dell'aria in ozono, tramite scariche elettriche.
L’ozono è la molecola composta da tre atomi di ossigeno ed è potente biocida: abbatte ed elimina virus, batteri ed altri microorganismi come muffe, funghi. Tuttavia a differenza dei disinfettanti classici, ad esempio cloro, che rilasciano residui inquinanti (spesso anche cancerogeni), l'ozono si decompone in ossigeno puro e sanificato.
Avendo un altissimo potere sterilizzante (maggiore di quello di cloro) trova ampio utilizzo nella sanificazione, disinfettazione e sterilizzazione degli ambienti chiusi e delle attrezzature.
L'ozono è utile a tutte le aziende per assicurare la massima igiene di lavorazione in tutte le fasi.

SI UTILIZZA PER SANIFICARE E DISINFETTARE
L'ozono è un gas altamente efficace, ad ampio spettro battericida ed è adatto ad eliminare totalmente le cariche batteriche, virali e gli odori sgradevoli presenti negli ambienti più svariati.
L'acqua negli acquadotti e piscine;
L'acqua potabile anche quella destinata all'imbottigliamento;
Ossidazione di inquinanti chimici dell'acqua;
Nella filiera alimentare;
L'aria che contiene spore di muffe, funghi virus e odori.

PROPRIETA` DI UTILIZZO
Uno dei modi più efficaci per sanificare ambienti domestici ed ambienti lavorativi.
Ozonizzatori sono in grado di sanificare e disinfettare gli ambienti da batteri, virus, muffe ed ODORI fino al 99,9%.
Ozonizzatoti sono costruiti con materiali di alta qualità, resistenti e progettati per lavorare di continuo nel tempo, garantendo la loro efficacia.

Commenti